Il periodo di trend economico negativo che stiamo vivendo, facilita la formazione di programmi di attacco e furto e, la disponibilità nel mercato di sistemi di spionaggio reperibili semplicemente nei siti internet “ spyshop “ a prezzi contenuti e, quindi di facile accesso e approvvigionamento a chiunque con un semplice click, il tutto a scapito di chi investe in Ricerca e Sviluppo.
Per persone e collaboratori infedeli senza scrupoli, tutto quindi diventa più facile nel trafugare progetti e know how aziendali o, quei dati sensibili ritenuti vitali per la crescita e il futuro della propria impresa o vita professionale.
Questo tipo di insidia sia interna che esterna ritiene, da chi la mette in atto, che è più facile investire poche risorse nel furto di progetti che molte di più nella ricerca tecnico-scientifica, non passa poi giorno che le cronache nazionali e internazionali riportino tali eventi, a volte scoperti in tempo grazie all’intervento di un mirato servizio di Bonifica Elettronica Ambientale, mentre in altre occasioni quando è troppo tardi, con tutti i risvolti economici negativi che ciò comporta alle aziende colpite.
La preparazione e la spregiudicatezza di potenziali avversari, sono proporzionali al valore delle informazioni da
trafugare: richiedere un Servizio di Bonifica Elettronica presso la propria Azienda, Studio Professionale ed affini, diventa oggigiorno quasi un obbligo per chi vuole tutelare il propri segreti industriali e garantire anche la privacy dei propri business. Essa rappresenta a tutti gli effetti un’attività di Intelligence da giocare sempre in anticipo, caso contrario diventa una lotta contro il tempo nei confronti di chi sta cercando di sottrarre linfa vitale ed il vostro know how.
Il servizio è finalizzato al rintraccio di eventuali congegni o dispositivi d’intercettazione che si presume siano stati utilizzati per azioni di spionaggio nell’ambiente di lavoro od anche familiare.
La violazione della riservatezza è senza dubbio uno dei pericoli maggiori sia per i privati cittadini che per tutte le attività commerciali ed aziendali, ed è evidente con quale facilità vengano effettuate intercettazioni ambientali e telefoniche, pertanto diventa una necessità difendersi e quindi scongiurare una grave violazione della privacy.
Vi sono innumerevoli strumenti tecnologici che consentono l’intercettazione sia ambientale che telefonica, in alcuni casi sono dispositivi di grandezza di pochi centimetri e quindi facili da occultare in qualsiasi tipo di ambiente.
La natura stessa dell’investigazione richiede una ispezione dei locali da trattare e, una verifica delle situazioni per le quali è stato richiesto il controllo.
La nostra agenzia investigativa è in grado di effettuare servizi di bonifiche ambientali al fine di rilevare eventuali presenze di qualsiasi tipo di dispositivi d’intercettazione.
Inoltre con l’ausilio di avanzate tecnologie, è in grado di rilevare la presenza di eventuali dispositivi atti all’intercettazione, utilizzando apparecchiature molto sofisticate, quali analizzatori per segnali in radiofrequenze, localizzatori di segnali analogici o digitali o, analizzatori GSM, WIFI, BLUETOOTH, UMTS, per rilevare congegni illegali provenienti da apparecchi telefonici, microspie, telecamere ecc.
Il servizio è riferito a situazioni a rischio, nelle quali non sia interessata direttamente l’Autorità Giudiziaria.

MAS Istituto Investigazioni Private, opera durante la Bonifica Elettronica in due contesti e tenendo diviso gli aspetti tecnico e investigativo.

La parte tecnica si sviluppa nella conoscenza delle tecnologie di attacco e, infine, nelle metodologie pratiche di installazione dello strumento, la microspia, da misurare e stanare.

Un buon servizio di Bonifica Elettronica è in grado di procedere identificando il sistema applicato per la captazione delle informazioni, il furto di copie di documenti, l’approvigionamento di know how.

La parte investigativa sta nelle motivazioni di attacco e del “ chi ha interesse e per cosa “, del “come” potranno essere utilizzate le informazioni trafugate attraverso il sistema di spionaggio elettronico ed infine, ma non meno importante, dell’uso delle informazioni ottenute con l’operazione di Bonifica Elettronica, di come mitigare le perdite di fuga di informazioni e come ripristinare il business a proprio vantaggio.
Quanto descritto è il lato “investigativo” del problema, MAS Istituto Investigazioni Private può quindi aiutare il cliente alla gestione delle informazioni ottenute in modo favorevole ed al ripristino delle attività perdute.